Gisma Energy Srl - impianti fotovoltaici - pannelli solari Porto San Giorgio - gruppi di continuità industriali - cogenerazione


Vai ai contenuti

Impianto CHIAVI IN MANO

FASI ADOTTATE DALLA GISMA ENERGY, PER LA REALIZZAZIONE DI
UN IMPIANTO "CHIAVI IN MANO" IN REGIME DI CONTO ENERGIA:


1)FASE PRECONTRATTUALE:
a) Sopralluogo del nostro tecnico per valutare, con i dati acquisiti (disponibilità spazi, livello di ombreggiamento e di irradiazione solare, posizione, misure, valutazione distanza dal punto di connessione, calcolo del fabbisogno energetico,...) un eventuale piano di fattibilità.
b)Progettazione con un piano di fattibilità, della migliore soluzione sia economica, sia tecnica per il cliente.

2)FASE PROGETTUALE:
a) Sviluppo del progetto in conformità alla Norma CEI 0-2:
relazione tecnica, schemi dei moduli, particolari tecnici delle apparecchiature da impiegare

3)FASE AUTORIZZATIVA:
a) Richiesta della connessione al gestore della rete locale.
Verrà inoltrato ad esso il progetto, unitamente a tutta la documentazione richiesta. Seguirà un sopralluogo del Personale tecnico dell'Ente Gestore della rete elettrica, a cui abbiamo richiesto la connessione.
b) Il gestore della rete Locale, invierà al cliente l'autorizzazione alla connessione in rete ed un preventivo economico e tecnico per la realizzazione della connessione alla rete elettrica.

4)FASE DELLA RICHIESTA ED OTTENIMENTO DELLE AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE:
La Gisma Energy, verificherà le autorizzazione previste nel Comune ove sarò ubicato l'impianto fotovoltaico e presenterà la documentazione richiesta.
Tali autorizzazioni variano in base al tipo di impianto da realizzare, all'amministrazione di riferimento ed anche in base all'ubicazione dell'impianto in fase di studio.

Dopo aver verificato queste informazioni, la Gisma Energy, invierà tutte le richieste necessarie al fine di ottenere sia le tariffe incentivanti del GSE, sia per ottenere gli incentivi statali per la durata di 20 anni.

5)FASE DELLA REALIZZAZIONE:
Dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni, la Gisma Energy si occupera trasporto, consegna, installazione e posa in opera dell'impianto fotovoltaico. La nostra azienda, rilascerà il certificato di conformità ed il certificato di verifica che attesterà il corretto funzionamento dell'impianto installato.

6)MESSA IN ESERCIZIO DELL'IMPIANTO:
Dopo aver concluso la fase dell'installazione e della posa in opera dell'impianto, la nostra azienda invierà al gestore della rete Locale, la comunicazione dei fini lavori unitamente al certificato di collaudo, il certificato di conformità ed altri documenti tecnici richiesti dalla rete Locale, per la RICHIESTA dell'ATTIVAZIONE dell'IMPIANTO.
Dopo tale comunicazione, il gestore della Rete, provvederà ad allacciare l'impianto alla rete installando il CONTATORE CONTO ENERGIA(per il calcolo dell'energia prodotta) e il contatore BIDIREZIONALE (per il calcolo dell'energia scambiata).

7)CONSEGNA DELL'IMPIANTO e rilascio della documentazione obbligatoria dell'impianto fotovoltaico.


PER PRENOTARE UN SOPRALLUOGO PER UNO STUDIO DI FATTIBILITA' GRATUITO, CONTATTACI
AL +39.347.7303502 O INVIACI UN'EMAIL: info@gismaenergy.it






Azienda | Servizi | Assistenza | Incentivi | Energie rinnovabili | Contatti | Link Utili | Impianto CHIAVI IN MANO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu