Gisma Energy Srl - impianti fotovoltaici - pannelli solari Porto San Giorgio - gruppi di continuità industriali - cogenerazione


Vai ai contenuti

Servizi

La Gisma Energy Srl si occupa di installazione, manutenzione, consulenza ed assistenza tecnica per qualsiasi problema relativo al vostro impianto di energia rinnovabile e motori industriali (GRUPPI ELETTROGENI, GRUPPI DI COGENERAZIONE, PANNELLI SOLARI TERMICI, PANNELLI FOTOVOLTAICI, MOTOPOMPE).
La nostra azienda realizza impianti completi di produzione di energia elettrica e cogenerazione, ha la possibilità di noleggiare gruppi elettrogeni.

La Gisma Energy, mette a vostra disposizione principalmente due tipi di contratti di assistenza tecnica e manutenzione:
FULL SERVICE e MANUTENZIONE SU CHIAMATA. Naturalmente i nostri contratti di assistenza tecnica, sono personalizzabili secondo le diverse esigenze del cliente, permettendo così di proteggere il proprio investimento nel tempo e di renderlo più efficiente possibile.

Le nostre soluzioni:

1. FULL SERVICE

PER I GRUPPI ELETTROGENI:
Una soluzione di manutenzione su misura del cliente che vuole demandare completamente le operazioni di manutenzione dell'impianto. Una manutenzione che mantiene costante nel tempo la massima efficienza, durata ed operatività dei gruppi elettrogeni. Il contratto è annuale.
Nel contratto sono previste 2-3 visite l'anno programmate per effettuare i seguenti lavori:


Primo intervento:

• Controllo livello e stato dell’olio lubrificante
• Verifica tensione cinghia ventilatore e pompa acqua
• Verifica tenuta manicotti circuito acqua
• Verifica livello acqua e stato conservazione radiatore (ruggine, corrosione, ecc.)
• Verifica eventuale pulizia della cartuccia filtrante aria
• Pulizia esterna del motore
• Controllo liquido dell’impianto di raffreddamento
• Verifica eventuali perdite
• Verifica stato di conservazione batterie
• Verifica termostati circuito raffreddamento
• Controllo e prova automatismi quadro elettrico e tutti i componenti del quadro stesso
• Controllo serraggio morsetti cavi alternatore
• Verifica schede elettroniche del quadro comando
• Verifica stato cavi di collegamento batterie
• Messa in moto del gruppo eletrogeno
• Prova a carico del gruppo per 30 minuti

Secondo e terzo intervento (dopo 3 o 6 mesi dal primo):

• Sostituzione dell’olio lubrificante (l’olio lubrificante è a nostro carico)
• Sostituzione delle cartucce filtranti dell’olio lubrificante (le cartucce filtranti – ricambi originali – sono a nostro
carico)
• Verifica tensione cinghia ventilatore e pompa acqua
• Verifica tenuta manicotti circuito acqua
• Verifica livello acqua e stato conservazione radiatore (ruggine, corrosione, ecc.)
• Verifica eventuali perdite
• Verifica ed eventuale pulizia della cartuccia filtrante aria
• Pulizia esterna motore
• Sostituzione delle cartucce filtranti del combustibile (le cartucce filtranti saranno da noi fornite con ricambi
originali).
• Verifica stato di conservazione batterie
• Verifica termostati circuito raffreddamento
• Controllo e prova automatismi quadro elettrico e tutti i componenti del quadro
stesso
• Controllo e serraggio morsetti cavi alternatore
• Verifica schede elettroniche del quadro di comando
• Verifica stato cavi di collegamento batterie
• Messa in moto del gruppo elettrogeno
• Controllo sicurezze

PER I GRUPPI DI CONTINUITA':
Nel contratto sono previste 2-3 visite l'anno programmate per effettuare un controllo visivo ed una
prova di funzionamento.

PER I PANNELLI FOTOVOLTAICI E TERMICI:
Pulizia periodica del modulo:
spesso sulla copertura trasparente del modulo si formano dei residui, causati da materiali industriali e rifiuti di
volatili, causando dei danni anche gravi, e minore rendimento dell’apparecchiatura; in quel caso si interviene con
lavaggi, a getto d’acqua a pressione. I lavaggi verranno effettuati, proporzionalmente a tale formazione.
• Controllo del serraggio:
si effettua un controllo ed un eventuale serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli alla struttura e di
questa alla sottostruttura; l’ispezione degli organi di sezionamento, degli inverter, dei quadri elettrici, della cabina
di trasformazione, dell’interfaccia verso la rete elettrica, ed infine dei contatori.
• Ispezione visiva di eventuali deterioramenti interni della tenuta stagna del modulo:
Controllo e serraggio dei collegamenti elettrici e del cablaggio, con manutenzione
Prove di funzionamento degli interruttori di protezione
• Verifica di produzione dell’impianto mediante polarimetro; eventuale rabbocco dell’olio nel trasformatore
• Monitoraggio di produzione
• Intervento per il ripristino dei guasti entro 12-24 ore dalla chiamata
• Visite in loco da concordare in modo periodico (anche mensili)
Eliminazione di ogni irregolarità o guasto con riparazione o sostituzione, se necessario, di
qualsiasi materiale o tratto di rete che, per normale usura o per difetti sopraggiunti, non garantiscono regolarità
e sicurezza di funzionamento e di rendimento
Verifica annuale/semestrale tecnico-funzionale per accertare la sussistenza della continuità elettrica.

In sintesi i servizi offerti dalla Gisma Energy Srl, sia per i moduli solari, sia per i gruppi di continuità, motori a bio gas, gruppi elettrogeni, motori disel, industriali,...sono i seguenti:

  • servizio assistenza “on-line 24 h”;
  • monitoraggio attraverso computer remoto 24h su 24
  • servizio di analisi olio;
  • l'esecuzione di tutte le operazioni di manutenzione programmata come previste dal contratto
  • la fornitura dei materiali per le operazioni sopra-citate;
  • la fornitura dell’olio lubrificante ed il relativo smaltimento;
  • manutenzione straordinaria ed impreviste verificabili durante la vita dell’ impianto;
  • sostituzione di ogni componente o apparato del motore o dell’ impianto elettrico che risultasse mal funzionante o usurato;


2. MANUTENZIONE SU CHIAMATA:
Per chi non vuole stipulare il contratto di manutenzione ed assistenza ordinaria, la Gisma Energy, offre un contratto di assistenza su chiamata. E' una soluzione più economica usata dalle ditte che generalmente eseguono autonomamente le operazioni di conduzione giornaliera e mensile, facendo intervenire il servizio di assistenza tecnica Gisma Energy, solo su chiamata.
Il contratto è annuale.

Azienda | Servizi | Assistenza | Incentivi | Energie rinnovabili | Contatti | Link Utili | Impianto CHIAVI IN MANO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu